Menù Principale
Sondaggi
Customer Satisfaction

Come giudichi il servizio offerto dalla Home Tech?

1
5
Buono
2
3
Pessimo
3
1
Ottimo
4
1
Sufficiente
Add a new response!
» Go to poll »
5 Votes left

jVS by www.joomess.de.

Ultimi Lavori
No Images
News

LTE

BANDA LARGA E TV

 

Sì alla super banda, No ai costi per i filtri delle antenne 

È prevista per il prossimo gennaio l’accensione della rete LTE necessaria per  fornire i servizi di banda larga in mobilità. 

L’accensione della LTE – dichiara Pietro Giordano, Segretario Generale Adiconsum – è un passaggio strategico per il nostro Paese, ma deve avvenire nel pieno rispetto e nella salvaguardia dei diritti del consumatore-utente televisivo.

Read more...
Login Form

L'importanza del cablaggio strutturato continua ad assumere un'importanza sempre più rilevante all'interno delle nuove costruzioni.

L'utilizzo della rete per lo scambio di informazioni è diventato indispensabile in ambito lavorativo ma anche in quello residenziale.

Proprio per questo è necessario studiare un sistema di connessione delle apparecchiature di comunicazione che, non solo sia completo, ma anche implementabile in vista dei futuri utilizzi.

Velocità, affidabilità, sicurezza sono dei requisiti fondamentali per avere un sistema redditizio.

Normalmente la rete LAN viene divisa per livelli che, generalmente, corrispondono ai piani dell'edificio.

 Ad ogni piano normalmente viene installato un rack(quadro di piano) dal quale si diramano i cavi (cablaggio orizzontale) che distribuiscono fonia e dati alle varie postazioni di lavoro. Tutte le postazioni di lavoro sono attrezzate con connettori standard RJ45  ai quali allacciare le  apparecchiature (telefoni, fax, PC, stampanti, plotter).

Generalmente il cablaggio della LAN al piano si sviluppa con uno schema a stella dove tutte le periferiche sono connesse allo switch installato nel quadro.

Questo consente di aggiungere o rimuovere i dispositivi senza compromettere la funzionalità di tutta la rete.

Tutti i centri stella di ogni piano sono connessi tra di loro tramite le dorsali di edificio che confluiscono tutte al centro stella di comprensorio.

Da quest' ultimo partono i cavi che vanno ad altri edifici, se presenti, oppure alla rete pubblica.

I locali dove sono installati i quadri di piano dovrebbero avere caratteristiche adeguate per alimentazione elettrica (meglio se protetta da un gruppo di continuità), condizionamento, controllo d'accesso .

Inoltre bisogna tener conto, in fase di progettazione, anche dei possibili sviluppi futuri del nostro sistema. Non tenendone conto rischiamo di fare un investimento che nel giro di poco tempo si rivelerà inadeguato e quindi da rifare.

L'utilizzo di materiali ed apparecchiature di alto livello è indispensabile in quanto, essendo uno strumento di lavoro, ogni malfunzionamento o guasto dovuto alla bassa qualità dei componenti utilizzati porta ad un mancato guadagno per inoperatività.

 Per quanto riguarda l'ambito domestico con la commercializzazione dei nuovi SMART TV che consentono la navigazione in internet o la visione di filmati tramite l'adsl ha fatto nascere la necessità di una rete cablata anche all'interno delle nostre case. 

 Per non parlare delle varie consolle per i giochi online. 

Vinaora Visitors Counter
080124
Oggi
Ieri
Questa settimana
Ultima settimana
Questo mese
Ultimo mese
Totale
46
70
246
79479
809
1953
80124

Your IP: 3.231.226.211
Server Time: 13-11-2019 11:07:57
Previsioni