Menù Principale
Sondaggi
Customer Satisfaction

Come giudichi il servizio offerto dalla Home Tech?

1
5
Buono
2
3
Pessimo
3
1
Ottimo
4
1
Sufficiente
Add a new response!
» Go to poll »
5 Votes left

jVS by www.joomess.de.

Ultimi Lavori
No Images
News

LTE

BANDA LARGA E TV

 

Sì alla super banda, No ai costi per i filtri delle antenne 

È prevista per il prossimo gennaio l’accensione della rete LTE necessaria per  fornire i servizi di banda larga in mobilità. 

L’accensione della LTE – dichiara Pietro Giordano, Segretario Generale Adiconsum – è un passaggio strategico per il nostro Paese, ma deve avvenire nel pieno rispetto e nella salvaguardia dei diritti del consumatore-utente televisivo.

Read more...
Login Form

Dall'inglese Home automation, in italia chiamata domotica, non è nientaltro che la disciplina che si occupa di studiare le tecnologie atte a migliorare la qualità della vita nella propria abitazione grazie all’automazione di tutto quello che è utilizzazzato normalmente.
Con un impianto “Domotico” è possibile comandare e gestire diversi apparati all’interno dell’abitazione: sicurezza (fughe di gas, incendio, allagamento, antintrusione, TV a circuito chiuso, allarmi tecnici, chiamate di soccorso), climatizzazione (caldaie, condizionatori, temperature nei vari ambienti), illuminazione, motorizzazioni (tende, serrande, basculanti, cancelli, porte), prese elettriche, consumi elettrici, comunicazione (telefonia/dati, video-citofonia), multimedialità (TV, SAT, cinema in casa, diffusione audio/video), irrigazione, elettrodomestici, e tutto che ci circonda.

State tornando a casa con gli amici, un semplice sms avvisa la Vostra casa che ci sono ospiti. La climatizzazione, quindi, interviene, portando alla temperatura ideale la taverna, il giardino si illumina, il sistema di irrigazione posticipa il suo intervento per lasciare il viottolo asciutto, le luci di casa si accendono come avevate programmato, la musica che avevate selezionato comincia a suonare.

State uscendo di casa, premendo un solo pulsante, le tapparelle si chiudono, le luci e la TV si spengono, l’allarme si inserisce, il sistema fa un check-up e Vi avverte se avete lasciato qualche finestra aperta.

Siete a casa e Vi state godendo un film. Ad un tratto qualcuno suona alla porta.Selezionate di passare l'immagine dell'ospite sullo schermo, sempre con lo stesso telecomando aprite il cancello e la porta di entrata, accendete le luci del vialetto e quelle delle stanze dove accoglietel’amico e dove si attiva la climatizzazione.

State andando a letto e, il Vostro partner, che precedentemente aveva selezionato il tasto “riposo”, sta già dormendo. Il sistema sa che non deve disturbare. Le luci della camera vengono accese in modo soffuso.

Vi telefona l'idraulico di fiducia per dirti che non c'è nessuno in casa. Siete in ufficio, Vi colleghate con il personal computer all'impianto di casa e controllate che sia veramente l'idraulico tramite la telecamera. Disinserite l’allarme solo nelle zone interessate, aprite il portone d'ingresso, ed aprite le tapparelle della cucina così può aggiustare il rubinetto che perde.

È mattino. Avete impostato il sistema per dartVi la sveglia. Le imposte si aprono e la Vostra canzone preferita si sente in sottofondo. Il bagno è già alla temperatura ideale. Il forno Vi sta riscaldando la brioche, il caffè è pronto.

Andate a letto, con una singola pressione sul pulsante “notte”, le tapparelle e il basculante del garage si chiudono, il sistema di sicurezza viene attivato, le luci interne vengono spente, le temperature vengono ottimizzate per la notte, la luce del corridoio viene abbassata.

Questi sono solo dei piccolissimi esempi di quello che la domotica può offrirVi....

Solo la Vostra fantasia può mettere un freno alle possibilità che la domotica ti offre....

Vinaora Visitors Counter
080121
Oggi
Ieri
Questa settimana
Ultima settimana
Questo mese
Ultimo mese
Totale
43
70
243
79479
806
1953
80121

Your IP: 3.231.226.211
Server Time: 13-11-2019 10:40:25
Previsioni